FINESTRE IN PROFILI RICICLATI

 

Pionieri da sempre.

 

Il PVC è un prodotto prezioso. Il materiale termoplastico viene infatti estratto da materie prime na-turali quali il petrolio, o metano e sale da cucina, quindi troppo pregiato per essere scartato o scaricato in discarica. Il PVC può essere granulato e rilavorato al 100% ed è così che è diventato uno dei materiali maggiormente riciclabili.

 

loghi_ricic

 

 

___________________________________________________________________________________________________

 

 

riciclaggio

 

 

1  Vita delle finestre (circa 50 anni)
2  Smontaggio e smantellamento
3  Riciclaggio delle finestre
4  Reintroduzione del materiale nella produzione dei profili
5  Estrusione profili
6  Produzione e montaggio della finestra

 

 

___________________________________________________________________________________________________

 

 

 

Profili in materiale riciclato.

 

La realizzazione di profili per infissi di elevata qualità produce una gran quantità di sfridi catalogabili come rifiuti. Che si regolino le filiere di estrusione o che si elaborino le barre di profilo, è impossibile evitare la produzione di scarti.

 

Se impiegati in maniera intelligente, questi scarti destinati alla discarica possono trasformarsi in materiale pregiato, pronto per essere riciclato. Dal loro recupero infatti si possono produrre profili per infissi ad impatto ambientale zero, senza nulla togliere alla qualità del prodotto.

 

Il profilo in riciclato è costituito da un’anima in materiale pregiato derivante dal riciclo e da un rivestimento in PVC nuovo.

 

 

I vantaggi dei profili in materiale riciclato:

 

• Produzione ecologica
• Necessità di poca manutenzione e cura
• Valori U contenuti, attenzione al risparmio energetico
• Prodotto che dura nel tempo

 

 

Qualità dei profili in riciclato.

 

Le finestre prodotte con materiale riciclato possiedono le stesse caratteristiche positive di quelle prodotte interamente con materiale nuovo. I molteplici passaggi nel processo produttivo migliorano l’omogeneità del prodotto. Secondo l’esperienza accumulata fino ad oggi le finestre prodotte con materiale riciclato hanno la stessa durata negli anni delle finestre prodotte con materiale nuovo. I materiali possono essere rilavorati fino a sette volte senza che venga inficiata la qualità del prodotto finito.