Estetica, funzionalità e durata eterna, per un materiale dalle caratteristiche straordinarie e 100% riciclabile.
Tra i materiali migliori per la realizzazione di finestre, un posto fondamentale è occupato dall’alluminio: è uno dei materiali più leggeri, possiede elevata resistenza meccanica e agli agenti esterni, come pioggia, vento e acqua, dona protezione e isolamento termico e acustico agli ambienti.
Le finestre in alluminio si caratterizzano per il loro design minimale ed elegante, che lascia più spazio alla superficie vetrata e meno al profilo esterno, perfetto così per la realizzazione di finestre di grandi dimensioni.
I vantaggi di scegliere l’alluminio per i propri infissi
PROFILI MINIMALI
Uno dei vantaggi degli infissi in alluminio è la possibilità di avere profili sottili, con linee pulite e lineari. Questo design essenziale conferisce alle finestre eleganza moderna e accattivante, e di conseguenza ingresso maggiore di luce naturale all’interno degli spazi.
IDEALE PER GRANDI SUPERFICI VETRATE
La leggerezza e la possibilità di avere profili minimali, tipici degli infissi in alluminio, sono fondamentali nella realizzazioni di finestre di grandi dimensioni. Che siano scorrevoli o portefinestre, l’alluminio è il materiale ideale per ville o abitazioni moderne.
ROBUSTO E RESISTENTE
Nonostante la sua leggerezza, l’alluminio è tra i materiali più resistenti. Questa sua caratteristica assicura lunga vita alle finestre grazie all’elevata resistenza ai tentativi di effrazione e agli agenti atmosferici.
SOSTENIBILE
Oltre a essere riciclabile al 100% e riutilizzabile all’infinito, mantenendo intatte le sue proprietà, l’alluminio è materiale sostenibile anche grazie alla sua efficienza energetica, che permette un notevole risparmio nel riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.